Cerca nel blog

Translate

giovedì 2 giugno 2016

CATTIER Maschera Argilla Rosa e Aloe

Ormai da tempo ho cambiato il modo di trattare la mia pelle mista smettendo di sgrassarla in modo improprio e facendo più attenzione alle esigenze del momento. Per questo la mia scelta è ricaduta sulla Maschera all'Argilla Rosa e Aloe di CATTIER.




DESCRIZIONE
La maschera all'argilla rosa Cattier offre alle pelli sensibili e reattive un trattamento addolcente e purificante, senza rischi di allergie né d'irritazioni, per un effetto 'bonne mine' garantito. Arricchita da burro di karitè bio (noto per le sue virtù riparatrici, anti-secchezza e protettrici), menta piperita bio (dalle proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti) e aloe vera (idratante e lenitiva), questa maschera addolcisce e nutre la pelle, detossinandola e purificandola. Grazie alla ricchezza in micro-nutrienti dell'argilla, questo prodotto apporta minerali e oligoelementi necessari alla salute e alla bellezza della pelle.

Principali attivi:


- argilla rosa: assorbente, purificante, lenitiva, non allergizzante
- burro di karitè bio: nutriente, riparatore, anti-secchezza, protettivo
- aloe vera: anti-infiammatoria, idratante, lenitiva

- estratto di menta piperita bio: rinfrescante, antisettico, stimola il metabolismo della pelle e la sua idratazione
- acido lattico (di origine vegetale): idratante, tonificante, equilibra il pH per una perfetta tollerabilità del prodotto con la pelle




INCI: kaolin, aqua, mentha piperita extract*, butyrospermum parkii butter*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, aloe barbadensis leaf extract*, benzyl alcohol, parfum, lactic acid.* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Certificazioni: COSMEBIO, ECOCERT

Prezzo: 7,49 Euro
Pao: 12 mesi
Acquistato: Celeiro (in vendita su tantissimi siti online anche in versione monodose)

MODO D'USO applicate la maschera all'argilla rosa in spesso strato su viso e collo, evitando il contorno occhi e il contorno labbra. Lasciate in posa 10 minuti circa senza lasciar seccare la maschera sulla pelle; sciacquate con acqua tiepida, quindi asciugate la pelle con una salvietta di cotone. 

IL PACKAGING 
Un tubetto da 100 ml con tappo che si avvita e il foro al di sotto per la fuoriuscita del prodotto.

LA CONSISTENZA
La maschera di Cattier ha una consistenza semi liquida di colore rosa (molto diversa da altre maschere che ho provato) che va agitata bene prima dell'uso.










LA MIA ESPERIENZA
Come già detto in altri post la mia pelle è mista nella zona T ma più secca alle estremità per cui la mia esigenza era di trovare qualcosa di purificante ma che contemporaneamente riuscisse ad idratare senza seccare. Mi è capitato spesso di usare maschere che da un lato eliminavano l'eccesso di sebo ma allo stesso tempo mi creavano orribili pellicine anche nelle zone più grasse.
Ed eccoci arrivate alla maschera di Cattier, dove la presenza dell'aloe oltre che dell'argilla rosa mi ha spinta ad acquistarla.

Io la applico in modo abbondante (così non si secca eccessivamente) con un pennello da fondotinta a lingua di gatto e dopo il tempo di posa di 10 minuti la rimuovo con una spugnetta e acqua tiepida. Applicata invece in modo sottile non solo si asciuga velocemente ma sfarina con una caduta libera di prodotto.

Il risultato è di una pelle super luminosa, morbida e senza alcuna sensazione di pelle che tira, risultando sicuramente meno aggressiva rispetto all'argilla tradizionale. Anche i pori sono visibilmente ridotti ma teniamo presente che è una situazione momentanea e non risolutiva ma sicuramente l'applicazione costante e una corretta skin care possono aiutare.

Molto soddisfatta del mio acquisto e la consiglio per chi ha la pelle sensibile e che risente dei cambiamenti climatici. PROMOSSA.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.