Cerca nel blog

Translate

lunedì 13 giugno 2016

BENECOS Cipria Compatta *{Beige}*

Buongiorno, oggi voglio parlarvi di un prodotto per il makeup che ormai sto usando da qualche mese. Si tratta della Cipria Compatta di BENECOS





DESCRIZIONE Cipria compatta naturale per un colorito opaco ed equilibrato.


Per pelli medio scure

INCI: Talc, mica, kaolin, caprylic/capric triglyceride, magnesium stearate, CI 77891, macadamia ternifolia seed oil*, ricinus communis seed oil*, CI 77491, glyceryl caprylate, CI 77492, CI 77499, p-anisic acid*, tocopherol*, helianthus annuus seed oil*, CI 75470.

Prezzo: 6 Euro
Pao: la scadenza è riportata sulla confezione
Acquistato su: Rosa della Natura

IL PACKAGING
Una plastica molto solida (a prova di caduta) con lo sportelletto che si apre. Comoda la trasparenza che fa vedere la cialda all'interno di 9 grammi



IL COLORE
La cipria è disponibile in 3 colorazioni: Porcellain, Sand, Beige. Quest'ultima è quella da me scelta in quanto adatta a pelli medio scure.



LA TEXTURE
All'interno della cialda il prodotto è molto ben pressato e ciò fa si che non spolveri eccessivamente al passaggio del pennello.


La polvere è molto sottile e setosa, facile da applicare sia con un pennello a setole ampie che con una spugnetta.




LA MIA ESPERIENZA
Sicuramente non si tratta della cipria della mia vita ma è una valida alternativa a ciprie un pò più costose. E' un prodotto con effetto matificante ma non eccessivamente coprente, il cui effetto può essere aumentato tamponando la cipria con una spugnetta e non usando il pennello.
L'effetto finale è abbastanza naturale ma la sua vera pecca è la durata. Rende il viso asciutto e opaco per non più di qualche ora, dopodichè inizia a lucidarsi e si avverte  una leggera patina oleosa.  Teniamo anche presente che la resa della cipria può variare anche in base al fondotinta che precedentemente si è utilizzato.

Avendo già preso un pò di sole, al momento è troppo chiara per la mia pelle ma fino a qualche giorno fa l'ho usata anche da sola (senza fondotinta) semplicemente per uniformare l'incarnato. Il risultato non è male ma non è un prodotto su cui fare affidamento per tutto il giorno.

Non boccio completamente la cipria Benecos ma è un prodotto che va portato in borsetta per essere riapplicato e per tal motivo all'interno della confezione ci ho aggiunto una spugnetta non presente nella confezione.




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.