Cerca nel blog

Translate

lunedì 23 maggio 2016

NABLA Under Eye Concealer *3.0*

Era da tempo che volevo provare il famosissimo Under Eye Concealer di NABLA su cui avevo letto opinioni diverse. Vediamo di cosa si tratta.





DESCRIZIONE Correttore cremoso a lunga tenuta che si stende facilmente per fondersi con la pelle in un finish semi-vellutato e luminoso. Formulato pensando alla zona delicata del contorno occhi per non appesantirla e mantenerla costantemente idratata. Sfumando poco prodotto le occhiaie vengono coperte in modo naturale con un effetto liscio ed impalpabile. Modulabile per una maggiore copertura. Disponibile in tre colorazioni dal sottotono. aranciato efficaci su ogni tonalità di pelle

INGREDIENTS: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, glyceryl oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil*, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/- ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499].

• * 12% di ingredienti da coltivazione biologica
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.

• Adatto a Vegetariani e Vegani. 

Prezzo: 8,50 Euro
Pao: 6 mesi
Acquistato su : BioEcoShop



IL PACKAGING
Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica trasparente da  4 ml  con applicatore a spugnetta.



LA TEXTURE
Il correttore Nabla ha una consistenza liquida e cremosa allo stesso tempo che si asciuga velocemente in maniera uniforme senza ossidarsi.


IL COLORE
E' disponibile in tre colorazioni, 01 02 03 e quella da me scelta è la 03 adatta per carnagioni da medie a scure.



COME LO UTILIZZO
Per il Contorno Occhi Direttamente con l'applicatore in dotazione ne applico un piccola quantità e poi lo sfumo con le dita. Come ho già detto si asciuga velocemente per cui bisogna lavorarlo in fretta e solo allora può essere eventualmente stratificato. Personalmente non ho enormi zone bluastre da coprire ma mi piace tantissimo come uniforma la zona sottostante gli occhi con un finish assolutamente matt.


Come si vede dalla foto non ho grandi occhiaie da correggere ma sicuramente ci sono discromie varie e questo correttore uniforma perfettamente sia il contorno occhi che la palpebra mobile.
Non sento l'esigenza come accade di solito per i prodotti cremosi di applicare una cipria, ma dovendola usare per la zona T ne stendo un velo anche sul contorno occhi e la durata senza dubbio medio-alta. La sera il prodotto è ancora presente senza andare nelle pieghette e senza creare secchezza sotto gli occhi. 

Per le Imperfezioni In caso di brufoletti rossi o macchie post brufolo mi piace applicarlo direttamente sul punto interessato, lavorarlo con le dita e poi tamponare sopra il fondotinta. Non faccio il contrario in quanto essendo il correttore abbastanza aranciato sulla mia carnagione scura si vedrebbe. Anche in tal caso la copertura è abbastanza soddisfacente, così come lo è se usato per neutralizzare le discromie della palpebra mobile al posto della base per ombretto.
Tenendo presente che non è un correttore che promette di coprire macchie e imperfezioni, posso ritenermi anche in questo caso soddisfatta.

Questo è tutto per oggi, fatemi sapere se lo avete provato.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.