Cerca nel blog

Translate

venerdì 13 maggio 2016

ECOR Sapone liquido agli Agrumi

Tempo fa ero alla ricerca di un sapone o un detergente multiuso da tenere in bagno e la commessa del NATURASI'  mi ha consigliato il Sapone liquido agli Agrumi di ECOR.





DESCRIZIONE Sapone liquido formulato con ingredienti di origine vegetale, indicato per l'igiene di tutto il corpo. Contiene estratti di Avena e Camomilla, che hanno un'azione protettiva, mentre gli oli essenziali di Arancio, Limone e Bergamotto lasciano una gradevole nota agrumata.






Prezzo: 5 Euro
Pao: 12 mesi
Acquistato: NATURASI'

IL PACKAGING
Il sapone si presenta in una bottiglia di plastica da 250 ml  con un praticissimo erogatore a dispenser.



LA CONSISTENZA
Il sapone di Ecor ha una consistenza molto liquida e di color arancio che a contatto con l'acqua fa una soffice schiumetta e ne basta una pochissima quantità.



COME LO USO

Per le Mani Lo utilizzo per il lavaggio abituale delle mani e trovo che non secchi affatto la pelle che resta morbida e idratata (per intenderci non si deve correre ad applicare una crema).

Per il Viso In questo caso bisogna usarlo con cautela. La mia pelle del viso è mista con alcune zone tendenti al secco e quando ho usato il sapone Ecor per lavare il viso ho notato che tende leggermente a seccare la pelle. Il suo lavoro lo fa benissimo anche in questo caso ma la sensazione di pelle che tira non mi permette un uso quotidiano. 

Per il Corpo L'ho più volte testato sotto la doccia e in questo caso è molto meno aggressivo rispetto alla pelle del viso. La morbida schiuma che si viene a creare fa si che possa essere destinato anche a tale scopo e la pelle del corpo non risente di eccessiva secchezza. Teniamo presente che si tratta di un sapone che non contiene olii emollienti per cui nel mio caso non è sicuramente un prodotto da usare tutti i giorni. 
Testato anche per l'igiene intima e devo dire che non mi ha dato alcun problema.

Concludo dicendo che questo è uno di quei prodotti che ognuno dovrebbe avere in casa trattandosi di un sapone multiuso che all'occorrenza può essere destinato a vari scopi. In più il formato da 250 ml si presta ad essere usato da tutta la famiglia. Ciò che non mi piace tantissimo è la profumazione che parte da una gradita nota agrumata  ma che poi si trasforma per qualche istante in un odore al mio olfatto poco piacevole fino a poi scomparire del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.