Cerca nel blog

Translate

lunedì 11 aprile 2016

NATURAEQUA Tonico due Rose

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di un Brand che osservavo da tempo e che catturava la mia attenzione grazie alla sua filosofia. Sto parlando di NATURAEQUA e in particolare del Tonico due Rose che ho acquistato sul sito Rosa della Natura.






DESCRIZIONE A base di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa (BIO e a km0) della Valle Scrivia, arricchito con estratto di Basilico di Genova Prà e    Zucchero di canna (equo e Bio) del Paraguay. Dona alla pelle una nuova energia e idratazione. La profumazione deriva esclusivamente dagli ingredienti naturali inseriti e non da profumi di sintesi.

Tonico equilibrante e normalizzante.

Con ingredienti locali (Km 0), bio, equosolidali (Rosa Rugosa, Rosa Muscosa, Basilico, Aloe Arborescens, Zucchero di Canna) grazie all'azienda agricola "La Sereta" che coltiva da molti anni, in maniera naturale e biologica certificata, due specie particolari di rose: la rosa rugosa e la rosa muscosa, profumatissime e legate ad una antica tradizione storica.

Naturaequa,  ha utilizzato i petali di queste due antiche rose per realizzare un’estratto unico e speciale, ingrediente base del Tonico due rose.
Ingredienti Equosolidali: Zucchero di canna.
Ingredienti Km 0: Rosa muscosa, Rosa rugosa, Estratto di Basilico.
Ingredienti: Aqua, (Water) Rosa muscosa flower water, Rosa rugosa flower water, Aloe arborescens leaf extract, Ocimum basilicum leaf extract, Saccharum officinarum (Sugar Cane) extract, Sodium pca, Allantoin, glycerin, Phenoxyethanol, citric acid, benzoic acid, dehydroacetic acid.

Prezzo: 10,70 Euro
Pao: 6 mesi


IL PACKAGING
Una bottiglia in latta da 250 ml con un foro in cima a mio avviso molto grande trattandosi di un tonico. Infatti dover rovesciare il flacone ogni volta fa si che esca molto più prodotto del necessario, avrei preferito un dosatore o anche un erogatore spray in modo da vaporizzarlo direttamente sul viso.


Altra nota stonata riguardante il packaging è che sebbene ogni sera ripulisca con acqua il collo della bottiglia, la situazione che ritrovo è la seguente:


Sicuramente è dovuto allo zucchero di canna che si ossida rendendo anche poco agevole svitare il tappino per prelevare il tonico.
Credo che adesso abbiano cambiato la confezione che è diventata in plastica ma non so se sia stato aggiunto un dosatore o qualcos'altro. 

IL PRODOTTO
Si presenta di un color marroncino chiaro quasi privo di profumazione. Di questo ci sono rimasta un pò male perchè mi aspettavo una minima fragranza di rosa che in particolare prima di andare a letto mi piace tantissimo. Il risvolto della medaglia è che sicuramente in questo tonico non ci sono profumazioni aggiuntive e la filosofia di quest'azienda è rispettata in pieno.



CONSIDERAZIONI
Il mio rapporto con i tonici è molto altalenante, ci sono periodi che me ne dimentico completamente e periodi come questo in cui vado in fissa. La filosofia di Naturaequa mi incuriosiva troppo per cui ho acquistato il Tonico due rose e l'ho trovato davvero un ottimo prodotto.
L'ho utilizzo dopo la detersione serale (la mattina me ne dimentico) e la sensazione che lascia è di una pelle tonica e fresca, non appiccica e dopo più di un mese di costante utilizzo anche l'incarnato sembra più uniforme. 
A parte il discorso relativo al packaging che mi ha fatto un pò storcere il naso, promuovo a pieni voti il Tonico di NATURAEQUA e se decidete di acquistarlo assicuratevi di avere la nuova confezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.