Cerca nel blog

Translate

lunedì 18 aprile 2016

BEYOND ORGANIC Detergente Purificante

I detergenti sono una necessità quasi per tutti e oggi vi parlo di un prodotto acquistato sul sito Rosa della Natura. Si tratta di un marchio non tanto conosciuto,  BEYOND ORGANIC e il suo Detergente Purificante.







BEYOND ORGANIC dice:
I prodotti contengono olivello spinoso, Omega, vitamine, antiossidanti e oltre 190 composti biologicamente attivi.E’ stato dimostrato da studi clinici che hanno proprietà rigeneranti delle cellule della pelle.Il nostro obiettivo è quello di fare un passo leggero su questa terra e sostenerla come segue:
  • l’uso di prodotti organici – certificati organici da Natrue per la principale gamma facciale. L'Associazione Biodinamica gestisce la nostra certificazione biologica in Gran Bretagna.
  • 100% naturali – senza sostanze chimiche sintetiche.
  • Fair Trade - Non sosteniamo le attività commerciali che hanno  pratiche morali, finanziarie o dannose per l'ambiente.
  • Recycling- Usiamo gli imballaggi riciclati, riciclabili e compostabili ove possibile.
  • I prodotti non sono testati sugli animali - siamo completamente contro questa pratica
  • Vegetariano - Tutti i nostri prodotti sono adatti ai vegetariani e molti sono anche vegan.


DESCRIZIONE Un detergente schiumoso naturale, che unisce amamelide e tea tree per purificare la pelle del viso e curare la pelle incline ad acne. Contiene un tensioattivo mite e non irritante per rimuovere delicatamente lo sporco e le impurità. Pulisce delicatamente la pelle del viso senza privarla dei suoi oli naturali.

Per pelle impura

A base di:
  • Amamelide per lenire le infiammazioni, guarire delicatamente le macchie e proteggere la pelle.
  • Tea tree per le sue proprietà antibatteriche.
  • Decyl glucoside (lieve tensioattivo derivato dalla pianta) per detergere delicatamente.
  • Estratto di cetriolo per tonificare e rinfrescare.

Ingredienti: Hamamelis virginiana flower water, Aqua, Decyl glucoside, Leuconostoc/Sorbus aucuparia fruit ferment filtrate, Cucumis sativus fruit extract, Glycerin, Tocopherol, Melaleuca alternifolia leaf oil, Lactic acid.


Prezzo: 13 Euro

Per quanto riguarda il Pao che di solito è stampato sulla confezione, in tal caso non è presente ma trovo sulla base un'etichetta che mi lascia presumere la scadenza. 



IL PACKAGING
Un flacone da 50 ml con erogatore a pompetta da cui far uscire il prodotto.



IL PRODOTTO
Con una pushata si produce una piccola nuvoletta di schiuma quasi completamente inodore che a contatto con l'acqua non continua a fare schiuma come i detergenti di questo tipo ma diventa una leggera cremina da passare sul viso.




CONSIDERAZIONI
Partendo dalla quantità di prodotto presente all'interno della confezione, 50 ml potrebbero essere pochi considerato il prezzo non proprio economico. A tal riguardo l'azienda dice: "utilizzando 2 pompette, 2 volte al giorno il prodotto durerà 2 mesi". Effettivamente dopo più di un mese di costante utilizzo, la boccetta (anche se non visibile dall'esterno) è ancora piena per cui il costo è ammortizzato nel tempo.

Veniamo al prodotto. Personalmente amo i prodotti che rilasciano una minima quantità di schiuma mentre il detergente di Beyond Organic nel momento in cui viene steso sul viso inumidito la schiuma si perde e resta una leggerissima crema. Quasi si ha la sensazione che tra le mani si abbia semplicemente acqua ma senza fare attrito sulla pelle, si massaggia su viso e occhi (non brucia). L'immediata percezione è di una pelle sgrassata e compatta. Qualche volta mi è capitato di avere una leggera sensazione di pelle che tira ma questo credo possa dipendere molto dalle situazioni climatiche e per tal motivo lo sconsiglio a chi ha una pelle secca/normale.
Nota positiva è sicuramente l'inci con pochi e semplici ingredienti. 

In definitiva non è stato un prodotto che mi ha fatto gridare al WOW ma la sua efficacia è tangibile. 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.