Cerca nel blog

Translate

domenica 20 marzo 2016

ECOR Detergente Intimo alla Calendula

Una breve review domenicale su un ottimo detergente  acquistato al Natura Sì. Parlo di ECOR e del suo Detergente Intimo alla Calendula.




DESCRIZIONE Formula fresca e delicata con estratto di Cetraria Islandica e calendula per una azione lenitiva e idratante. Gli oli essenziali di lavanda e limone igienizzano lasciando una gradevole profumazione. pH 5 - 5,5

Certificazioni: ICEA 

INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, sodium lauroyl glutamate, Cetraria islandica extract, Calendula officinalis extract, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, lactic acid, Citr

Prezzo: 8,04 Euro in offerta 6,50 Euro
Pao: 12 mesi

Consigli d'uso Versare una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano e detergere le parti interessate. Sciacquare con cura.

IL PACKAGING Il prodotto si presenta in una bottiglia con dispenser di plastica da 500 ml il che lo rende idoneo per l'utilizzo di tutta la famiglia. 

CONSIDERAZIONI
Il detergente ha una consistenza di un gel trasparente con una forte profumazione iniziale di calendula o comunque di erbe officinali. Man mano va scemando e il gel a contatto con l'acqua si trasforma in una morbida schiumetta di facile risciacquo.


Ho utilizzato il detergente Ecor sia per l'igiene intima che per quella di tutto il corpo e in entrambi i casi fa benissimo il suo dovere. Lascia una leggera sensazione di freschezza senza aggredire, irritare o seccare e in particolare durante il ciclo mestruale si avverte il suo potere lenitivo e calmante. 
Usato anche il viso è molto delicato, non secca la pelle e può essere tranquillamente usato quotidianamente.
Trovare un buon detergente non è cosa sempre così semplice ma in tal caso promuovo a pieni voti questo prodotto anche considerando il rapporto qualità-quantità-prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.