Cerca nel blog

Translate

martedì 15 marzo 2016

BENECOS Natural BB Cream 8 in 1 "Beige"

Qualche tempo fa ero in una bioprofumeria in centro alla ricerca di un valido sostituto del mio amatissimo Fondotinta BO HO di cui ho già parlato e che sto centellinando (leggi QUI). Più che altro cercavo qualcosa da usare tutti i giorni in maniera veloce e la commessa ha insistito per farmi provare la Natural BB Cream BENECOS 8 in 1. 
Avendo già provato la sorellina  Natural Creamy (leggi QUI) sempre di BENECOS che non mi era piaciuta nè per la durata nè per l'effetto finale, con molto scetticismo l'ho acquistata lo stesso.

Vediamo di cosa si tratta!!!




La BB Cream naturale 8 in 1 di Benecos è una crema viso colorata che combina un mix di 8 benefici per la pelle. Il prodotto è sia una crema giorno che un trucco leggero:
  1. Incarnato uniforme: pigmenti ed oli nutrienti si prendono cura della pelle e la rendono liscia ed elastic
  2. Correzione del colorito: pigmenti colorati nascondono arrossamenti ed irritazioni cutanee
  3. Lenitiva: l'estratto di semi di melograno lenisce la pelle sensibile
  4. Effetto "matt": assorbe velocemente il sebo in eccesso e fornisce una finitura satinata
  5. Nutre con olio di Jojoba, burro di Karitè, olio d'Oliva e olio di Açai, che mantengono la pelle morbida ed elastica
  6. Pelle morbida ed elastica: l'olio di Açai garantisce una sensazione di morbidezza ed elasticità
  7. Idratazione profonda grazie al contenuto di acido ialuronico 
  8. Antiossidante: l'olio di Açai e l'acido ialuronico hanno un'azione antiossidante, proteggono la pelle dai radicali liberi

Certificazioni: BDIH, CRUELTY FREE


Prezzo: varia da 5,99 Euro a 7,00  Euro circa nei vari shop online


INCI - Aqua, Citrus Limon Fruit Water, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Isoamyl Laurate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinansis (Jojoba) Seed Oil*, Galactoarabinan, Cetyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Lauroyl Lysine, Silica, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Sucrose Stearate, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Extract, Limonene, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Talc, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Citral, Linalool; Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.

IL PACKAGING Classico tubetto in plastica molto morbida da 30 ml con tappo che si avvita.


LA TEXTURE E' abbastanza fluida nella stesura anche se a volte avendo una pelle mista con alcune zone più secche, stendendola con le mani si formano una sorta di pellicine che per fortuna vanno poi via immediatamente. Per tale motivo la sconsiglio ad una pelle estremamente secca.


La Colorazione da me scelta è la beige che è la più scura delle due tonalità presenti in gamma (l'altra è la fair).

La BB Cream ha una leggera profumazione di fiori che svanisce quasi all'istante. 

Nell'ultimo anno la situazione della mia pelle è molto cambiata, a parte qualche macchietta post brufolo e un pò di lucidità che varia molto a seconda del clima, non ho grandi imperfezioni da correggere. Questa bb fa proprio al mio caso in quanto ha una coprenza leggera e naturale, uniforma l'incarnato e copre leggere discromie (ovviamente non paragonabile ad un fondotinta).



Essendo un prodotto che si asciuga velocemente ne consiglio l'applicazione con le dita e l'effetto è assolutamente matt e opaco ma contemporaneamente grazie alla presenza di burro di karitè e olio di jojoba la pelle resta ben idratata e senza screpolature nel corso della giornata.

Non trovo sia un prodotto stratificabile proprio per la sua caratteristica che si asciuga in fretta, e in questo la confezione non ci aiuta in quanto il tubetto non permette di dosare bene la quantità di prodotto essendo di un materiale molto morbido. In caso di necessità di maggiore coprenza meglio tamponare con una cipria dello stesso colore dell'incarnato.

Per essere una bb cream la durata è abbastanza elevata, con l'applicazione di una cipria dura anche fino a 7 ore (ovviamente questo parametro può variare in base al tipo di pelle) ma truccata al mattino, la sera è ancora presente sul viso senza chiazze.

Per me è un prodotto molto valido specialmente se cercate qualcosa da usare tutti i giorni e senza spendere un capitale. Voi avete avuto modo di provarla???

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.