Cerca nel blog

Translate

lunedì 8 febbraio 2016

OMIA LABORATOIRES Regali di Natale

Buonasera, vi lascio la review di due prodotti OMIA ricevuti in una confezione natalizia che avevo già provato tanto tempo fa e di cui non  avevo mai parlato.

I prodotti in questione sono:

- Crema Mani all'olio di Argan
- Bagno Seta all'olio di Mandorla






CREMA MANI Olio di Argan
DESCRIZIONE 
Crema mani particolarmente indicata per la pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità.La formulazione di questa crema è stata impreziosita con olio di mandorla da agricoltura biologica certificata. Il quadro formulativo viene completato dalla presenza di olio di cocco che conferisce al prodotto ottime performance protettive senza però limitare l'assorbibilità.
NO: Nickel, Cobalto, Cromo


Ingredients: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetyl Palmitate, Cocos Nucifera Oil, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Parfum.

Prezzo: 4,25 Euro
Pao: 6 mesi
Quantità: 75 ml

CONSIDERAZIONI
Personalmente non ho particolari problemi di secchezza delle mani per cui il mio utilizzo di una crema mani è esclusivamente per mantenere l'elasticità della pelle o quando fuori casa mi ritrovo ad usare saponi poco "convenzionali".
La Crema Mani OMIA è molto fluida ma ci mette un pò per assorbirsi lasciando almeno nella fase iniziale una sensazione di dita appiccicate ma con una gradevole profumazione. Sensazione che fortunatamente svanisce presto con un risultato di pelle liscia ma per nulla nutrita e morbida. Dopo una mezz'ora circa ciò che resta è una stranissima impressione di mani "cipriate" che personalmente non sopporto. Purtroppo questa crema non mi piace e se cercate idratazione e protezione allora non fa per voi.


BAGNOSETA all'Olio di Mandorla

 DESCRIZIONE
Questo bagnoschiuma è particolarmente indicato per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità. 
Formulazione senza Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un utilizzo frequente assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana. I tensioattivi utilizzati sono delicati così come tutti gli ingredienti utilizzati.
                                                            NO: Nickel, Cobalto, Cromo


Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, PCA, Propanediol, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum.



Prezzo: 4,53 Euro
Pao: 12 mesi
Quantità: 400 ml

CONSIDERAZIONI
Il Bagno doccia OMIA all'olio di mandorla ha una profumazione che somiglia tantissimo alla relativa bevanda (che a me non piace) con una consistenza fluida e leggera che crea a contatto con l'acqua una morbida schiuma. Si nota immediatamente all'uscita dalla doccia il potere idratante, emolliente ed una pelle molto morbida al tatto. Nei miei esperimenti ho provato a non usare crema idratante e la durata benefica è di almeno mezza giornata (non male per un semplice bagnoschiuma). 
Nota a favore il packaging, pratico e semplice con tappo dosatore per evitare sprechi di prodotto.
OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO.

Questo è tutto per ora...voi li avete provati??


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.