Cerca nel blog

Translate

mercoledì 2 dicembre 2015

SEZIONE AUREA Balsamo Divino ANNA

"Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedono passare".
(Marilyn Monroe).

Questa citazione per introdurre il Balsamo Divino Anna di SEZIONE AUREA.


DESCRIZIONEIl Balsamo Anna è nato dalla necessità di ognuna di noi di completare il lavaggio dei capelli con un trattamento districante che va a nutrire il fusto del capello senza appesantirlo. La combinazione ottimale di Proteine della Seta, Burro di Karitè, Olio di Jojoba ed estratti biologici di piante funzionali, dona lucentezza e setosità rendendo le chiome morbidi e soffici. Il risultato è un balsamo ristrutturante che coccola il capello, favorendone la districabilità e prevenendo la formazione di doppie punte.
Inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Butyrospermum parkii butter*, Heliantuus annuus oil*, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Glycerin, Sorbitol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Xantan gum, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Melissa officinalis extract*, Hydrolized silk protein, Lactic acid, Parfum (ipo), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.

Prezzo: 11,90 Euro
Pao: 12 mesi
Modo d'uso Agitare prima dell'uso. Applicare sulle lunghezze e sulle punte dei capelli umidi dopo lo shampoo, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua fredda o tiepida. 
Il Packaging  Una bottiglia in plastica semi-rigida e trasparente da 200 ml con  il foro in alto per la fuoriuscita del prodotto.


La Consistenza Una crema bianca abbastanza densa che a contatto con l'acqua  assume una consistenza decisamente più fluida e con una profumazione dolciastra ma non stucchevole.



CONSIDERAZIONI
Partendo dalla confezione, essendo un prodotto molto denso trovo un pò scomoda la bottiglia (seppur bellissima ed elegante da vedere) che da circa metà prodotto devo tenere a testa in giù per facilitare la fuoriuscita del balsamo.

Veniamo al prodotto.

Dopo un primo scetticismo iniziale sull'utilizzo del Balsamo Divino ANNA ho cercato di renderlo idoneo per i miei capelli ricci e secchi sulle lunghezze. Bisogna agitarlo bene prima dell'uso, distribuirlo sulle lunghezze e lasciarlo in posa  prima di iniziare a pettinare i capelli. A tal proposito secondo me richiede un tempo di posa maggiore rispetto ad altri balsami (almeno per ciò che sono le mie esigenze) per agire efficacemente, per cui raggruppo i capelli e lo lascio agire il tempo necessario.
 In tal caso i capelli risultano facilmente districabili e morbidi al tatto anche se dopo l'asciugatura perdono un pò in vaporosità e ho notato che tendono a sporcarsi più velocemente. Anche da un punto di vista nutritivo non ho visto alcun miglioramento.
Nota positiva è che la quantità di balsamo da utilizzare è davvero poca (altrimenti diventa difficile da risciacquare) per cui la confezione da 200 ml dura davvero tantissimo tempo.
Questo prodotto per me è un "NI" ma apprezzo tantissimo l'impegno di Tati, la fondatrice di questa linea di prodotti biologici per capelli e visto che sono la mia ossessione proverò sicuramente altro.







Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.