Cerca nel blog

Translate

giovedì 19 novembre 2015

VEGALE Fondotinta Compatto 03 Medium Beige

Finalmente riesco a parlare del Fondotinta Compatto 03 Medium Beige VEGALE  acquistato su Bioveganshop.
Le colorazioni presenti sono quattro: 01 Porcelain; 02 Light Beige; 03 Medium Beige; 04 Golden Beige.



 DESCRIZIONE
Prezioso alleato, semplice e veloce da utilizzare, rende la pelle setosa e dona un aspetto fresco e omogeneo al viso. Coprenza eccellente e a lunga durata grazie all'altissima qualità dei suoi pigmenti e della sua formulazione.
La 03 Medium Beige ha una tonalità indicata per gli incarnati medi. Fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle, anche mature. 
Finish matt impeccabile. Illumina, uniforma, protegge e idrata la pelle con estrema naturalezza.
Fondotinta compatto 100%  naturale certificato eco-bio e vegan formulato a base di olio di cocco frazionato biologico.

Certificazioni: ECOCERT; COSMEBIO; VEGAN

Prezzo: 8,90 Euro  9g
Pao: 12 mesi

INCI - Caprylic/capric triglyceride**, silica, Prunus armeniaca kernel extract, Copernicia cerifera cera*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, parfum, tocopherol, Rosa canina fruit oil*, Oenothera biennis oil*, Rosa rubiginosa seed oil*; Può contenere [+/-]: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet).

Packaging In cartone riciclabile 

Texture Nonostante sia un fondotinta compatto ha una consistenza molto morbida e facile da stendere prelevando il prodotto direttamente dalla confezione con un pennello a setole fitte (personalmente mi trovo bene con il Buffing Brush di Real Techniques).




 Durata Direi ottima, arriva tranquillamente alle sei ore e sulla mia pelle mista senza lucidarmi in nessun modo. Se tamponato con una cipria l'effetto è ancora più prolungato e a prescindere la sera lo strucco ancora.

Coprenza Media, copre bene rossori e leggere discromie creando un incarnato abbastanza omogeneo e soprattutto matt.


CONSIDERAZIONI
In questo caso abbiamo un fondotinta molto adatto per una pelle mista come la mia. Inizialmente appena steso tende a sbiancare un pò ma poi si fonde perfettamente con l'incarnato con un effetto quasi cipriato. Sulla pelle resta morbido senza andare a creare secchezza o ossidarsi dove eventaulamente ci sono brufoletti e contemporaneamente mantiene un effetto opaco.  
Sicuramente non è un fondotinta "pelle nuda" ma con moderazione può essere stratificato risultando comunque naturale. Funziona anche sulla singola imperfezione tamponando col dito un pò di prodotto evitando in tal modo l'utilizzo di un correttore.
In conclusione è un fondotinta che sto davvero adorando e che consiglio anche per il rapporto qualità-prezzo.





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.