Cerca nel blog

Translate

martedì 10 novembre 2015

PUROBIO - Detergente Struccante Bifasico

Adoro i bifasici specialmente per struccare gli occhi per cui non potevo lasciarmi sfuggire in bioprofumeria lo Struccante Bifasico di PUROBIO.


DESCRIZIONEUna lozione delicata ma efficace che in un solo gesto deterge e rimuove il trucco lasciando la pelle del viso morbida e delicatamente profumata. Arricchito con succo di mela biologico e adatto a tutti i tipi di pelle. 

Certificazioni: Cosmetici Biologici, Vegan Ok, Nickel Tested, Natrue.org


INCI: Aqua, Helianthus annus seed oil*, Pyrus malus fruit extract*, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract*, Betaine, Hippophae rhamnoides oil*, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°.

Prezzo: 13,99 Euro

Modo d'uso Applicare con delicatezza sul viso, palpebre chiuse e labbra per rimuovere il trucco rinnovando l'applicazione fino a completa pulizia. Se lo si desidera risciacquare con acqua tiepida.

Il Packaging Un flacone trasparente e rigido da 200 ml con un tappo che si avvita in cima.

La Consistenza In posizione di riposo il prodotto sembra suddividersi in 3 strati: in basso la fase acquosa; al centro una specie di cremina color arancio e in superficie uno strato oleoso giallo. Una volta shecherato diventa un liquido arancio/giallo dalla gradevole profumazione di mela.




CONSIDERAZIONI
Lo struccante bifasico di Purobio è ricco di ingredienti e in particolare di olii quali olio di girasole, olio di olivello spinoso, olio di ricino e ciò determina il suo elevato potere struccante in modo delicato. Io lo utilizzo solo per gli occhi (per il viso preferisco l'acqua micellare) e con poco prodotto viene via il makeup anche quello whaterproof senza dover strofinare a lungo e soprattutto lascia il contorno occhi ben idratato. 
Ha un'unica enorme pecca, e cioè di bruciare gli occhi anche usando poco prodotto. In alcuni casi inizia una lacrimazione così fastidiosa che mi costringe a dover passare un pò di micellare su gli occhi o addirittura a dover risciacquare con acqua, per poi riprendere lo struccaggio. Fortunatamente non crea irritazioni successive.

In conclusione lo struccante Purobio funziona per quel che rigurada la rimozione del makeup ma a volte è davvero un sacrificio utilizzarlo e in più il prezzo secondo me è davvero eccessivo.

Voi lo avete provato????

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.