Cerca nel blog

Translate

lunedì 14 settembre 2015

NATURALINE - Balsamo per Capelli

Eccomi oggi a parlarvi del secondo prodotto acquistato un pò di tempo fa al Conad e certificato ECOCERT. 
Già vi ho parlato dello Struccante Occhi Delicato di Naturaline (Clicca Qui) , mentre ora mi soffermo sul 

Balsamo Capelli con Olio di Mandorle e Olio di Inca Inchi



DESCRIZIONE
Con pregiato olio di mandorle e olio di Inca Inchi da agricoltura biologica, grazie alla sua formula particolarmente ricca il balsamo intensivo Naturaline nutre i capelli dalla radice alle punte rendendoli brillanti e docili al pettine. Senza sostanze coloranti e profumati sintetiche, senza siliconi, senza componenti a base di oli minerali.



Il Formato E' un tubo in plastica morbida da 200 ml con un foro da cui fuoriesce il prodotto.


La Consistenza Si tratta di una crema bianca molto fluida con un leggerissimo odore di mandorla.



CONSIDERAZIONI
Una breve parentesi. Non conoscendo l'Olio di Inca Inchi mi sono un pò documentata. Si tratta di un olio derivante dalla  Sacha Inchi che è la pianta in natura con il più alto contenuto di Omega 3 e Omega 6. In particolare tale olio è di ampio uso nell'industria cosmetica in quanto protegge la pelle, il capello e le unghie limitando la disidratazione. Il suo uso esterno è indicato per pelli e cqapelli sciupati o secchi.

Veniamo al Balsamo. Questo prodotto per me è un "NI". Come ho già detto e ripetuto tantissime volte i miei capelli sono ricci e secchi in particolare sulle lunghezze e d'estate soprattutto necessito di qualcosa di veramente corposo sia come balsamo che come maschera. 
Ho iniziato ad utilizzare questo balsamo in vacanza dopo lo shampoo lasciandolo in posa per qualche minuto e massaggiandolo su tutta la testa per poi procedere alla pettinatura. Per quanto riguarda la pettinabilità devo dire che essendo abbastanza liquido agevola il passaggio del pettine districando in maniera soddisfacente. Da bagnati i capelli al tatto sembrano morbidi e ben nutriti ma tale scenario cambia completamente dopo l'asciugatura. Ecco che l'entusiasmo scompare e diventa un "NI" in quanto non ho notato nessun miglioramento per quanto riguarda la secchezza e il prodotto è ormai terminato. 
Ho provato ad usarlo anche come maschera pre-shampoo tenendolo in posa almeno una mezz'ora e in quel caso la situazione migliora leggermente ma non così tanto da promuoverlo al 100%.
Insomma non lo ricomprerò per il momento ma sicuramente voglio provare gli altri prodotti presenti in gamma e in particolare gli shampoo.

Questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate....Besos

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.