Cerca nel blog

Translate

mercoledì 19 agosto 2015

NATURALINE - Struccante Occhi Delicato

NATURALINE è una linea di prodotti che troviamo esclusivamente nei punti vendita CONAD a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica controllata e olii essenziali naturali. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e privi di coloranti e profumi sintetici e senza siliconi o componenti a base di oli minerali.

Ci sono in gamma vari prodotti, dalla detersione alle creme viso, prodotti per i capelli e per il corpo.
In particolare ho acquistato due prodotti:
- Struccante Occhi Delicato
- Balsamo per Capelli colorati Melograno e Carciofo


Parliamo oggi dello Struccante Occhi Delicato.



DESCRIZIONE
Privo di olio, rimuove delicatamente e in profondità tutti i tipi di makeup non resistenti all'acqua. La sua formula con aloe vera ed eufrasia da agricoltura biologica deterge delicatamente gli occhi senza irritare. Non contiene sostanze coloranti, nè profumazioni sintetiche, nè componenti a base di oli minerali.

Il Formato Contenitore di plastica rigida e tubolare da 100 ml con un foro da cui esce il prodotto e con il tappo che si avvita. Questo sistema da un lato fa si che non si apra la confezione  e fuoriesca il liquido, dall'altro trattandosi di uno struccante preferisco il sistema tappo ermetico che lo trovo più funzionale e veloce.



La Consistenza Si tratta di uno struccante liquido con un odore molto erboso e piacevole.

CONSIDERAZIONI
Innanzitutto è meraviglioso che ormai anche le grandi catene di distribuzione facciano attenzione ai prodotti che vendono e non solo, in alcun i casi come la Conad sono loro stessi a produrli. Ciò consente a chi non vuole o non può acquistare online di utilizzare prodotti certificanti (come in questo caso) e non accontentarsi di ciò che trova sugli scaffali.
Ma passiamo allo struccante di Naturaline. Io da tempo per struccare gli occhi uso il bifasico che faccio da sola (Leggi Qui) ma quando ho visto questo prodotto mi ha incuriosita tantissimo.
Io lo utilizzo con il solito dischetto di cotone e rimuove perfettamente ombretti e matite, mentre fa fatica ad eliminare gli eye liner specialmente se colorati e il mascara se usato in quantità abbondanti. Si rischia infatti l'effetto panda da eliminare o con altro struccante o con i soliti detergenti.
In più essendo uno struccante privo di oli ho la sensazione che il dischetto non scivoli sulla palpebra e devo fare molta più fatica con il risultato che dà una lieve sensazione di bruciore all'interno dell'occhio tendendo anche a seccare il contorno occhi stesso.
In conclusione è uno struccante da tenere di scorta in casa per cui lo consiglio per la rimozione di un makeup leggero e non carico ma lo sconsiglio se avete un contorno occhi secco o se come me siete abituate ad utilizzare abbondante mascara.

Questo è tutto per oggi, fatemi sapere se lo avete provato....Besos

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.