Cerca nel blog

Translate

domenica 7 giugno 2015

YVES-ROCHER Crema Piedi alla Lavanda "Bio"??


Ho ricevuto questo prodotto tempo fa in regalo con una delle cartoline che la Yves-Rocher invia ogni mese, insieme ad un kit per la pedicure. A dir la verità non mi ispirava molto ma poi ho deciso di utilizzarlo anche per smaltire un pò di prodotti.






È descritta come una crema che nutre intensamente i piedi i cui ingredienti principali sono l'olio essenziale di lavanda (bio) per il benessere del piede e l'olio di macadamia per il suo nutrimento.




Inizio subito a dirvi che non si tratta assolutamente di una crema bio, ma ha solo qualche ingrediente vegetale per cui la parola "bio" è utilizzata molto impropriamente quando poi all'interno è presente tutt'altro.

Essendo un flaconcino da 30ml  è stato facile smaltirlo velocemente. 

E' una crema fluida bianca con  uno stucchevole odore di lavanda (ma questo è un gusto personale) e l'ho utilizzato sia dopo la doccia sia dopo la pedicure lasciando quindi i piedi in ammollo con scrub incluso. Seppur non abbia piedi particolarmente problematici, l'effetto finale non cambia, infatti inizialmente la pelle sembra ben idratata e morbida al tatto ma è solo un effetto momentaneo in quanto dopo qualche ora  in particolar modo la zona talloni diventa secca e arida e bisogna riapplicare una crema più corposa.

Ma ciò che dà ancora più fastidio è che dopo averla applicata e massaggiata bisogna attendere qualche minuto prima di mettere le scarpe perché è molto scivolosa, cioè passa da un eccesso all'altro. Pessima!!!

Questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate ed alla prossima.

6 commenti:

  1. Ciao tesoro, nuova iscritta al tuo blog ^^
    Utilissimo post, mi farebbe molto piacer se ricambiassi l'iscrizione!


    http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Meno male che non l'ho presa... Mi ispirava inizialmente

    RispondiElimina
  3. io ho provato lo scrub piedi, che in realtà ho usato nelle mani per la manicure e devo dire che non era malvagio, ma sicuramente non bio

    RispondiElimina

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.