Cerca nel blog

Translate

martedì 23 giugno 2015

LAVERA Fluido Uniformante

Ho acquistato il fluido uniformante LAVERA in quanto con il caldo necessitavo di qualcosa di più leggero per la mia skin care quotidiana.



Riporto l'inci dal sito LAVERA:
Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Myristyl AlcoholSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*,Caprylic/Capric TriglycerideGlyceryl Stearate Citrate, Tricaprylin, Zinc PCA, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Xanthan Gum, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Arctium Lappa Root Extract*,Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopherol, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Lecithin, Chlorophyllin-Copper-Complex (CI 75810), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, SodiumHyaluronateAscorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**
* ingredients from certified organic agriculture




DESCRIZIONE 
Fluido uniformante e idratante con estratti di menta e bardana biologica. La sua formula schiarisce la pelle, minimizza i pori, limitando la comparsa di brufoli e punti neri.
Adatto per pelli miste/grasse.

Si presenta come un fluido verde molto leggero con un gradevolissimo odore di menta e inserito in un flaconcino con erogatore a pompetta che permette di dosare bene la quantità di prodotto da utilizzare.

COSA NE PENSO
La sensazione che lascia sul viso è di immediata freschezza il che è ottimo specialmente durante le giornate estive non si ha voglia di appesantire la pelle. E' un prodotto perfetto come base trucco in quanto si asciuga velocemente, non secca la pelle favorendo la fuoriuscita di fastidose pellicine e contemporanemente tiene a bada la lucidità per molte ore. Inoltre ne basta una piccola quantità per ricoprire viso e collo.
Per quanto riguarda ciò che promette c'è da dire che con un uso quotidiano il colorito appare sicuramente più omogeneo e non ho notato peggioramenti da un punto di vista di brufoli o punti neri, ma sicuramente non agisce sui pori che restano così come sono. 

NON MI PIACE
Ciò che non mi piace è che non si riesce a vedere la quantità di prodotto presente all'interno e la confezione è difficile da tagliare per poter consumare il fluido fino alla fine.

In definitiva mi piace molto, l'ho già utilizzato l'estate scorsa e anche quest'anno prontamente ricomprato.

Prezzo: 7,99 euro 30ml

6 commenti:

  1. Sto cercando anche io una base da tutti i giorni per la mia pelle delicata; no ho grosse imperfezioni, me la consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao...guarda al di là delle imperfezioni è un fluido molto leggero ma cmq adatto ad una pelle mista/grassa x cui un po' tende ad asciugare... Se hai una pelle normale o secca direi di no...

      Elimina
  2. Ciao vorrei chiederti un consiglio!! Ogni volta che faccio la doccia e uso il bagno schiuma una volta finito mi escono delle macchioline che mi prudono e secondo me è colpa del bagnoschiuma..mi sai consigliare un bagnoschiuma super delicato? Grazie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao...secondo me dovresti evitare fragranze che creano allergie e usare qlc tipo ai semi di lino, alla calendula o lavanda di MATERNATURA oppure WELEDA....dai 1 occhiata sui vari siti online (ecco-verde.it, primobio) ne trovi tantissimi...

      Elimina
  3. Grazie mille vedrò subito :)

    RispondiElimina

Questo blog cresce grazie a voi, fatemi sapere se siete passati e lasciatemi un commento.